Tel. +39 340 4891682 claudia@clasycomunicazione.it

Via Passetto, 28 41057 Spilamberto (MO)

JARABE DE PALO

 

Ecco il tour estivo Italia di “20 ANOS”, una festa per celebrare i 20 anni di carriera e successi della band

3 date in Italia: Napoli, Roma, San Vito Lo Capo

Il 17 marzo è uscito “50 Palos”, il doppio album che celebra i 50anni di Pau, con la partecipazione di Kekko Silvestre dei Modà, Francesco Renga, Lorenzo Jovanotti e Noemi.

“Di questi 50 anni, ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!”

(Pau Donés)

20 ANOS TOUR ITALIA 2017

14 luglio, Napoli, Etes Arena Flegrea, ore 21.30

20 luglio, Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea, ore 21.00

(29 luglio, Bellinzona, Castle on Air, ore 20.30)

15 settembre, San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Fest, Piazza Santuario, ore 21.00

 

Doppio anniversario per gli Jarabe de Palo: 50 anni del frontman Pau Donés e 20 anni di carriera della band. Ed è con “50 Palos”, disco uscito il 17 marzo per Carosello Records, e il tour di “20 Anos” che la band spagnola torna in Italia per festeggiare la doppia ricorrenza. Ecco le date confermate prodotte da Vertigomusic: Napoli (Etes Arena Flegrea, 14 luglio), Roma (Auditorium Parco della Musica, 20 luglio), Bellinzona (Castle on Air, 29 luglio) e San Vito Lo Capo (Cous Cous Fest, 15 settembre).

Il tour estivo anticipa le date invernali di “50 Palos”, il doppio album contenente i più grandi successi della band, come La Flaca, Bonito e Dipende, reinterpretati in una nuova, intima, veste: piano, archi e voce. All’album hanno partecipato artisti italiani ai quali Pau è molto legato: Kekko Silvestre dei Modà, che ha interpretato il singolo Fumo, attualmente in rotazione radiofonica, Francesco Renga (Dipende), Jovanotti (Bonito) e Noemi (Mi piace come sei).

Ad aprile 2017 è uscita anche l’autobiografia “50 PALOS” di Pau Donés, pubblicata in Italia per De Agostini.

JARABE image001Pau Donés, membro e cantante del gruppo Jarabe de Palo, è nato a Barcellona 50 anni fa. La storia personale di ognuno è caratterizzata dalle avventure e disavventure che ci si trova ad affrontare nella vita. Si può anche dire che, per citare Jarabe de Palo, “nella vita si impara dalle bastonate”. Nella vita di Donés, come nella vita di tutti, di avventure e disavventure ce ne sono state molte, compresa la malattia con cui convive e di cui parla liberamente. A differenza di altri però, nella sua vita molte di queste vicende hanno preso la forma di canzoni, che nel tempo hanno scritto la storia degli Jarabe de Palo.

www.jarabedepalo.com

www.facebook.com/jarabedepaloOFICIAL

https://www.instagram.com/jarabeofficial

https://twitter.com/jarabeoficial

https://www.youtube.com/user/JarabedepaloTV

Booking Italia: Vertigomusic: info@vertigomusic.it

Uff. Stampa tour Italia: ClaSy Comunicazione, Claudia Cefalo: tel. 340 4891682claudia@clasycomunicazione.it