Tel. +39 340 4891682 claudia@clasycomunicazione.it

Via Andrea Doria, 17 41057 Spilamberto (MO)

QUARTETTO IN ROSA

Anna Serova, Silvia Chiesa, Gloria Campaner e Anna Tifu per la prima volta insieme in concerto a Pordenone

 L’evento è organizzato dall’Aied, Associazione Italiana per l’Educazione Demografica, per celebrare i 40 anni di attività della sede di Pordenone.

Sabato 13 giugno 2015_Pordenone, Teatro Comunale Giuseppe Verdi_ore 20.45_Ingresso libero

 _MG_4413_bassaAnna Tifu

Per la prima volta insieme, Anna Serova (viola), Silvia Chiesa (violoncello), Gloria Campaner (pianoforte) e Anna Tifu (violino), musiciste di fama internazionale, saranno protagoniste di un concerto di alto profilo per celebrare sabato 13 giugno 2015 alle ore 20.45 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone i 40 anni di attività dell’Aied (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) sede di Pordenone.

Il concerto coniuga un’eccellente proposta musicale con un messaggio socio-culturale teso a dimostrare che anche nella musica si può garantire la parità di genere, tema “caldo”, attualmente oggetto del dibattito relativo alla nuova riforma della scuola.

Oltre al quartetto classico al femminile, nella seconda parte del concerto, si esibirà anche un quartetto al maschile, costituito da grandi nomi del jazz italiano: Danilo Rea (pianoforte), Luigi Bonafede (batteria), Gaspare Pasini (sassofono) e Ares Tavolazzi (contrabbasso).

Classico e Jazz si incontrano in una serata di grande musica a ingresso libero.

Prenotazioni al numero: 0434 366114

Anna Serova

È appena uscito un nuovo CD per l’etichetta Naxos con musiche per viola e orchestra scritte per lei dal compositore israeliano Boris Pigovat, registrato con la HRT-Zagreb Symphony Orchestra diretta dall’italiano Nicola Guerini. Nel 2015 è prevista la prima esecuzione in Brasile e in Israele del progetto Viola Tango Rock, un imponente crossover show su musiche del compositore russo-israeliano Benjamin Yusupov. Prevista a fine 2015 anche l’uscita di un disco Universal con Filippo Faes: un progetto sulla nostalgia in musica, registrato con la prestigiosa viola Amati.Ambasciatore culturale e commerciale della città di Krasnoyarsk in Italia ed Europa, Anna Serova è una figura unica nel panorama musicale internazionale. Ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei (Azio Corghi, Boris Pigovat e Mauro Montalbetti tra gli altri), che hanno creato per lei un nuovo genere di composizione, unendo la forma del concerto all’azione scenica di un’opera di teatro. Come solista si è esibita in prestigiose sale concertistiche con orchestre come la Moscow State Symphony Orchestra, Siberian Symphony Orchestra, Karelia Symphony Orchestra, Krasnoyarsk Chamber Orchestra, Arkhangelsk State Chamber Orchestra, Belgrade Philharmonic, Amazonas Philharmonic, HRT Zagreb Orchestra, Orchestra dell’Arena di Verona, per citarne solo alcune. Anna Serova è testimonial, insieme a Bill Gates, al violinista Isaac Perlman e molti attori, registi e scrittori di tutto il mondo, di “End Polio Now”, programma del Rotary International che si occupa della vaccinazione contro la poliomelite di tutti i bambini nei Paesi in via di sviluppo.

 

Gloria Campaner

 

MG_0394

Post Tagged with , , ,